Talentoday: Coaching e Intelligenza Artificiale 

Webinar gratuito con Fiorella Pallas e Natascia Pane 

ISCRIVITI SUBITO AL WEBINAR GRATUITO di GIOVEDÌ 8 APRILE, ORE 10.30-11.30:

00 Days
00 Hours
00 Mins
00 Secs


Finalmente in Italia è arrivata l'Intelligenza Artificiale al servizio del mondo Coaching!

Talentoday è la piattaforma digitale che ti permette di scoprire i talenti dei tuoi clienti, siano essi individui, aziende od organizzazioni, attraverso il test psicometrico MyPrint® che, combinato con l’intelligenza artificiale, restituisce dei report chiari e sintetici scritti in un linguaggio orientato alla migliore performance del tuo cliente.

Che tu sia un Business Coach, un Life o un Performance Coach, un HR, un Formatore, un Consulente o un Team Leader, se vuoi ottenere un vantaggio competitivo e vuoi affiancare i tuoi clienti a compiere un salto quantico per affrontare le sfide che la vita e il mercato presenta con sempre maggior frequenza: Talentoday è il partner di cui non potrai più fare a meno.



Un mercato in completa trasformazione: quale ruolo giocheranno i Coach e i Formatori?

Mai come in questo periodo storico, se sei Coach e Formatore devi dotarti anche di strumenti tecnologici che aumentino la tua autorevolezza ed efficacia sul mercato, che ti permettano di massimizzare l'attività e di trasferire il grande valore dei tuoi servizi agli individui e alle aziende a cui ti rivolgi.  

Vediamo insieme alcuni dati estremamente significativi di questo mercato in grande cambiamento:

  • Entro il 2030, 375 milioni di lavoratori dovranno cambiare mestiere a causa della automatizzazione (fonte: Mc Kinsey) 
  • Nei prossimi 5 anni assisteremo a un cambio radicale di competenze e i Coach e Formatori saranno chiamati a supportare sempre più in questo senso i loro clienti 
  • Entro il 2022, il 55% dei lavoratori dovranno beneficiare di una riqualifica o di un aumento di competenze - attività di upskilling o reskilling (fonte: BCG)
  • Tra le prima 10 skills richieste del mercato, 7 sono di tipo Soft (fonte: World Economic Forum 2020) quali ad esempio: problem solving, decision making, pensiero critico, people management…
  • Entro il 2025, il 50% delle competenze tecniche sarà obsoleto (fonte: Decoding the Global trends in upskilling e Reskilling – BCG)


La pandemia ha accelerato una trasformazione già in essere in tanti campi e due sono le grandi variabili di cui tenere conto. 

La prima è il grande stravolgimento, al quale stiamo assistendo quotidianamente, nel campo delle competenze.  La seconda variabile concerne l'aumentata complessità nella gestione dell'ambito relazionale e collaborativo. 

Quando le persone sono più motivate e coinvolte, diventano più produttive sul lavoro, più felici nella loro vita privata e raggiungono prima, e meglio, i risultati che si prefiggono.

I dati ci dicono che siamo però ancora lontani da questo stato di benessere. 

I manager, per esempio, trascorrono il 30% del loro tempo a gestire conflitti: la relazione in ambito lavorativo diventa sempre più importante, considerato anche quanto la pandemia ci abbia allontanato, collocandoci molto spesso nella solitudine e acutizzando situazioni di già latente malessere. 

I Coach e i Formatori, in questo mercato in completa trasformazione, avranno un ruolo di sostegno sempre più importante sia verso le persone che  verso le aziende. Dobbiamo farci trovare pronti.

Sei un Coach e vuoi migliorare la performance e il benessere dei tuoi clienti, nel mondo Life come nel Business? 

Sei un Formatore e vuoi poter contare su dei validi KPI che misurino l'efficacia del tuo lavoro?

Partecipa gratuitamente al webinar introduttivo COACHING E INTELLIGENZA ARTIFICIALE, otterrai il tuo test gratuito MyPrint® e comprenderai come poter inserire la piattaforma digitale Talentoday nella tua attività lavorativa. 

Iscriviti al webinar cliccando sul pulsante qui sotto e continua a leggere per scoprire come funziona Talentoday!

ISCRIVITI SUBITO AL WEBINAR GRATUITO di GIOVEDÌ 8 APRILE, ORE 10.30-11.30:


Vediamo come funziona Talentoday e quale valore porta nella tua attività da Coach e Formatore

L’analisi si base essenzialmente sul test psicometrico MyPrint® che misura e analizza, grazie ad avanzate applicazioni di Intelligenza Artificiale, 26 poli di personalità, 22 poli di motivazione e 44 stili di comportamento, disponibile in 7 lingue.


Le basi del MyPrint®

Talentoday ha sviluppato una metodologia unica di profilazione delle Soft Skills ottenendo il riconoscimento da parte di enti scientifici ufficiali internazionali: 


Per ogni tuo cliente che effettua il test, riceverai sia un rapporto sintetico, che un rapporto dettagliato sull’unicità del profilo a livello multidimensionale. 

Questi Report restituiscono l’unicità delle Persone e delle organizzazioni con cui lavori e ti consentiranno di comparare e analizzare gli assetti ottimali per lui o per lei. Avrai anche degli utilissimi resoconti con evidenziate le opportunità e le aree di rischio per orientare il lavoro con loro e le loro decisioni.


Quanto sarà utile Talentoday nelle tue decisioni quotidiane e nella tua attività da Coach e Formatore?

Scoprilo iscrivendoti al Webinar cliccando sul pulsante qui sotto. Avrai accesso Gratuitamente a:

1) Il Webinar introduttivo “Coaching e Intelligenza Artificiale" con le Trainer Fiorella Pallas e Natascia Pane - 8 aprile, ore 10,30-11,30 

2) 1 Test psicometrico MyPrint® a tua disposizione, per scoprire su te stesso come funziona Talentoday. Potrai ripetere il test sempre gratuitamente tra 6 mesi, per verificare l'efficacia della tua evoluzione nel tempo

3) Sessione Q&A per rispondere ai tuoi quesiti riguardanti il metodo in cui la piattaforma può essere da te utilizzata al meglio, di modo da valorizzare i tuoi servizi verso i tuoi clienti e il tuo lavoro da Coach e Formatore 

ISCRIVITI SUBITO AL WEBINAR GRATUITO di GIOVEDÌ 8 APRILE, ORE 10.30-11.30:

Scopri chi sono le Trainer del Webinar

Fiorella Pallas - Talent consultant, Shine Coach&Trainer e Country partner per l’Italia della piattaforma digitale Talentoday. Dopo una lunga carriera da Manager, da 20 anni si specializza sulla scoperta e il potenziamento dei talenti soft al fine di riconnettere ogni essere Umano con la sua impronta di Unicità per esprimere Valore professionale. Attraverso il metodo Shine©, messo a punto negli anni, aiuta molte aziende a valorizzare la Biodiversità dei loro talenti per aumentare la produttività attraverso l’Engagement, e aiuta molte persone a identificare Happy Jobs . Nel 2018 viene considerata per Forbes tra le 100 donne più influenti d'Italia. Fondatrice e Presidente nazionale di 100.000 Ripartenze ONLUS, progetto dedicato a far ripartire il talento imprenditoriale Italiano a seguito di un’esperienza di fallimento.

Natascia Pane - Talent Coach, Ipnotista e autrice di libri dedicati all’esplorazione e valorizzazione dei propri Talenti personali, tra i quali gli ultimi successi, “No Limits” e “È in tuo Potere", Natascia tiene corsi e sessioni individuali per chiunque desideri realizzare i propri obiettivi professionali e di vita e segue i percorsi di crescita e sviluppo di liberi professionisti, imprenditori e aziende, attraverso il suo metodo codificato Talent Coaching®. Dirige la più prestigiosa testata giornalistica italiana dedicata al mondo del Coaching: CoachMag, il Magazine del Coaching e della Formazione. Natascia è Brand Ambassador e Consulente Certificato della piattaforma digitale Talentoday.

Privacy Policy: ho a cuore la tua privacy e non ti manderò mai spam.

Copyright © 2021 No Limits SRLS

.