Talentoday: viaggio nella piattaforma di Intelligenza Artificiale 

Workshop gratuito con Fiorella Pallas e Natascia Pane 

ISCRIVITI SUBITO AL WORKSHOP GRATUITO di mercoledì 21 APRILE, ORE 10.00-12.00:

00 Days
00 Hours
00 Mins
00 Secs


È la prima volta che senti parlare di Talentoday e vuoi capire tutti i vantaggi di questo prezioso strumento? 

Hai già partecipato al primo webinar TALENTODAY: COACHING E INTELLIGENZA ARTIFICIALE e desideri approfondirne le potenzialità legate alla tua professione?

Vuoi fare un viaggio all'interno della piattaforma di Intelligenza Artificiale di Talentoday, per comprendere nei dettagli come possa essere al servizio del mondo Coaching e del tuo business?

Questo Workshop fa per te! 

Iscriviti cliccando attraverso il pulsante qui sotto e partecipa gratuitamente e, se desideri subito qualche dettaglio in più in merito a Talentoday, continua a leggere qui sotto!

ISCRIVITI SUBITO AL WORKSHOP GRATUITO di mercoledì 21 APRILE, ORE 10.00-12.00:


Finalmente in Italia è arrivata l'Intelligenza Artificiale al servizio del mondo Coaching!

Talentoday è la piattaforma digitale che ti permette di scoprire i talenti dei tuoi clienti, siano essi individui, aziende od organizzazioni, attraverso il test psicometrico MyPrint® che, combinato con l’intelligenza artificiale, restituisce dei report chiari e sintetici scritti in un linguaggio orientato alla migliore performance del tuo cliente.

Che tu sia un Business Coach, un Life o un Performance Coach, un HR, un Formatore, un Consulente o un Team Leader, se vuoi ottenere un vantaggio competitivo e vuoi affiancare i tuoi clienti a compiere un salto quantico per affrontare le sfide che la vita e il mercato presenta con sempre maggior frequenza: Talentoday è il partner di cui non potrai più fare a meno.



Un mercato in completa trasformazione: quale ruolo giocheranno i Coach e i Formatori?

Mai come in questo periodo storico, se sei Coach e Formatore devi dotarti anche di strumenti tecnologici che aumentino la tua autorevolezza ed efficacia sul mercato, che ti permettano di massimizzare l'attività e di trasferire il grande valore dei tuoi servizi agli individui e alle aziende a cui ti rivolgi.  

Vediamo insieme alcuni dati estremamente significativi di questo mercato in grande cambiamento:

  • Entro il 2030, 375 milioni di lavoratori dovranno cambiare mestiere a causa della automatizzazione (fonte: Mc Kinsey) 
  • Nei prossimi 5 anni assisteremo a un cambio radicale di competenze e i Coach e Formatori saranno chiamati a supportare sempre più in questo senso i loro clienti 
  • Entro il 2022, il 55% dei lavoratori dovranno beneficiare di una riqualifica o di un aumento di competenze - attività di upskilling o reskilling (fonte: BCG)
  • Tra le prima 10 skills richieste del mercato, 7 sono di tipo Soft (fonte: World Economic Forum 2020) quali ad esempio: problem solving, decision making, pensiero critico, people management…
  • Entro il 2025, il 50% delle competenze tecniche sarà obsoleto (fonte: Decoding the Global trends in upskilling e Reskilling – BCG)


La pandemia ha accelerato una trasformazione già in essere in tanti campi e due sono le grandi variabili di cui tenere conto. 

La prima è il grande stravolgimento, al quale stiamo assistendo quotidianamente, nel campo delle competenze.  La seconda variabile concerne l'aumentata complessità nella gestione dell'ambito relazionale e collaborativo. 

Quando le persone sono più motivate e coinvolte, diventano più produttive sul lavoro, più felici nella loro vita privata e raggiungono prima, e meglio, i risultati che si prefiggono.

I dati ci dicono che siamo però ancora lontani da questo stato di benessere. 

I manager, per esempio, trascorrono il 30% del loro tempo a gestire conflitti: la relazione in ambito lavorativo diventa sempre più importante, considerato anche quanto la pandemia ci abbia allontanato, collocandoci molto spesso nella solitudine e acutizzando situazioni di già latente malessere. 

I Coach e i Formatori, in questo mercato in completa trasformazione, avranno un ruolo di sostegno sempre più importante sia verso le persone che  verso le aziende. Dobbiamo farci trovare pronti.

Sei un Coach e vuoi migliorare la performance e il benessere dei tuoi clienti, nel mondo Life come nel Business? 

Sei un Formatore e vuoi poter contare su dei validi KPI che misurino l'efficacia del tuo lavoro?

Partecipa gratuitamente al webinar introduttivo COACHING E INTELLIGENZA ARTIFICIALE, otterrai il tuo test gratuito MyPrint® e comprenderai come poter inserire la piattaforma digitale Talentoday nella tua attività lavorativa. 

Iscriviti al webinar cliccando sul pulsante qui sotto e continua a leggere per scoprire come funziona Talentoday!

ISCRIVITI SUBITO AL WORKSHOP GRATUITO di mercoledì 21 APRILE, ORE 10.00-12.00:


Vediamo come funziona Talentoday e quale valore porta nella tua attività da Coach e Formatore

L’analisi si base essenzialmente sul test psicometrico MyPrint® che misura e analizza, grazie ad avanzate applicazioni di Intelligenza Artificiale, 26 poli di personalità, 22 poli di motivazione e 44 stili di comportamento, disponibile in 7 lingue.


Le basi del MyPrint®

Talentoday ha sviluppato una metodologia unica di profilazione delle Soft Skills ottenendo il riconoscimento da parte di enti scientifici ufficiali internazionali: 


Per ogni tuo cliente che effettua il test, riceverai sia un rapporto sintetico, che un rapporto dettagliato sull’unicità del profilo a livello multidimensionale. 

Questi Report restituiscono l’unicità delle Persone e delle organizzazioni con cui lavori e ti consentiranno di comparare e analizzare gli assetti ottimali per lui o per lei. Avrai anche degli utilissimi resoconti con evidenziate le opportunità e le aree di rischio per orientare il lavoro con loro e le loro decisioni.

ISCRIVITI SUBITO AL WORKSHOP GRATUITO di mercoledì 21 APRILE, ORE 10.00-12.00:

Scopri chi sono le Trainer del Workshop

Fiorella Pallas - Talent consultant, Shine Coach&Trainer e Country partner per l’Italia della piattaforma digitale Talentoday. Dopo una lunga carriera da Manager, da 20 anni si specializza sulla scoperta e il potenziamento dei talenti soft al fine di riconnettere ogni essere Umano con la sua impronta di Unicità per esprimere Valore professionale. Attraverso il metodo Shine©, messo a punto negli anni, aiuta molte aziende a valorizzare la Biodiversità dei loro talenti per aumentare la produttività attraverso l’Engagement, e aiuta molte persone a identificare Happy Jobs . Nel 2018 viene considerata per Forbes tra le 100 donne più influenti d'Italia. Fondatrice e Presidente nazionale di 100.000 Ripartenze ONLUS, progetto dedicato a far ripartire il talento imprenditoriale Italiano a seguito di un’esperienza di fallimento.

Natascia Pane - Talent Coach, Ipnotista e autrice di libri dedicati all’esplorazione e valorizzazione dei propri Talenti personali, tra i quali gli ultimi successi, “No Limits” e “È in tuo Potere", Natascia tiene corsi e sessioni individuali per chiunque desideri realizzare i propri obiettivi professionali e di vita e segue i percorsi di crescita e sviluppo di liberi professionisti, imprenditori e aziende, attraverso il suo metodo codificato Talent Coaching®. Dirige la più prestigiosa testata giornalistica italiana dedicata al mondo del Coaching: CoachMag, il Magazine del Coaching e della Formazione. Natascia è Brand Ambassador e Consulente Certificato della piattaforma digitale Talentoday.

Privacy Policy: ho a cuore la tua privacy e non ti manderò mai spam.

Copyright © 2021 No Limits SRLS

.